Restituzione e sostituzione
Non vi è alcun diritto di restituzione di merci. Non viene effettuato alcun rimborso del prezzo d'acquisto. Per alcuni articoli, Fust può tuttavia accordare una sostituzione della merce se le seguenti disposizioni vengono rispettate.
Il cliente può chiedere a Fust entro 30 giorni dal ricevimento della merce (inizio del termine il giorno seguendo il ricevimento della merce) se quest'ultima può essere sostituita con un articolo della stessa categoria di prodotti, a condizione che la merce in questione sia indicata sullo scontrino o sulla fattura. Tale richiesta va presentata presso lo stesso punto vendita in cui è stata acquistata la merce, con necessità di esibire lo scontrino / la fattura. La sostituzione è in ogni caso esclusa se l'imballaggio originale non è più disponibile, se la merce è danneggiata o se non viene presentata alcuna ricevuta o fattura. In caso di acquisto online, è necessario mettersi in contatto con il servizio clienti.
Per le seguenti merci si esclude sin dall’inizio una sostituzione: prodotti per la cura del corpo, materiali di consumo (schede di memoria, toner, ecc.), media di intrattenimento (DVD, Blu-ray, giochi ecc.), software, cellulari, activity tracker, smartwatch, cuffie, fotocamere e videocamere (incl. obiettivi+action cams), proiettori, tablet, notebook/PC, console di videogiochi, apparecchi ad uso commerciale, cucine incassate, bagni / mobili da bagno nonché articoli che Fust ha ordinato specificatamente per conto del cliente.
Fust non è tenuta a motivare l'accettazione né il rifiuto di una sostituzione. Una sostituzione da parte di Fust viene effettuata solo ed esclusivamente quando è specificato nella pagina dell'articolo che quest’ultimo ha un diritto di scambio di 30 giorni. Il cliente non ha alcun diritto giuridico alla sostituzione. Se la sostituzione viene accettata, il cliente deve farsi carico dei costi della sostituzione nonché dei costi di consegna e di installazione. Se il prezzo di vendita al momento della restituzione è calato, l'accredito in caso di sostituzione avviene sulla base del nuovo prezzo offerto da Fust. Se il prezzo dall'acquisto è aumentato, viene accreditato il prezzo valido a suo tempo. La differenza può essere rimborsata sotto forma di buoni acquisto Fust.